Il Ministro dello Sport Luca Lotti ospite dell’Adriatica Monopoli

Cerimonia di consegna della nuova pedana del corpo libero Janssen & Fritsen

Il Ministro dello Sport Luca Lotti, ieri mattina, è stato a Monopoli presso la Palestra Adriatica in occasione della cerimonia di consegna della nuova pedana del corpo libero Janssen & Fritsen, un attrezzo all’avanguardia (unico per scelta di materiali e sistema di spinta in grado di offrire il massimo della sicurezza e stabilità anche nell’acrobatica di alto livello tecnico), svoltasi alla presenza di autorità civili e militari.

Questo è il punto d’arrivo di un progetto del Consiglio dei Ministri chiamato “Sport e Periferie” – spiega l’Adriatica Monopoli – che dava la possibilità di ottenere, in base ai risultati sportivi conseguiti negli anni, un contributo non in denaro. Grazie immenso a chi ha creduto nel nostro progetto“.

Un fondo che, ancora una volta, si dimostra strumento prezioso per arrivare, in tempi brevi, dove più c’è bisogno di un impianto sportivo, di una struttura adeguata – dichiara il Ministro Lotti, aggiungendo – In questo caso, si parla di soli quattro mesi: il 25 luglio scorso abbiamo firmato al Ministero per lo Sport la convenzione che dava accesso al finanziamento e oggi siamo qui a vedere realizzato quell’impegno che darà ai ragazzi di Monopoli una ragione in più per fare attività sportiva, in un luogo bello e sicuro. Quando parliamo di cose fatte, che danno il senso al lavoro che svolgiamo, intendiamo proprio questo: la concretezza di vedere gli effetti reali e pratici di un’idea precisa di politica dello sport. Un diritto di tutti, in tutto il nostro territorio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.