Nonno Ascoltami!, premiati gli studenti del 1° I.C. “Via Dieta – V. Sofo”

Hanno contribuito ad abbellire il “Muro del Nonno”


Anche a Monopoli, l’ospedale scende in piazza con “Nonno Ascoltami!”


Domenica scorsa, gli studenti del 1° Istituto Comprensivo “Via Dieta – V. Sofo” sono stati premiati in occasione di “Nonno Ascoltami!”, la campagna di prevenzione dei disturbi dell’udito che la città di Monopoli ha ospitato in Piazza Vittorio Emanuele II, dove lo staff medico ha eseguito numerosi screening uditivi con l’instancabile partecipazione del dott. Egidio Dalena (direttore di Otorinolaringoiatria all’ospedale “San Giacomo”) e del dott. Paolo Petrone (medico-chirurgo specializzato in Otorinolaringoiatria e chirurgia di testa e collo). Impegnati nei test anche i dottori Alberto Spinelli Andrea Sapone.

I bambini hanno contribuito ad abbellire il Muro del Nonno, lo spazio dedicato agli elaborati artistici realizzati dagli studenti di scuola primaria e dell’infanzia per un concorso sul rapporto nonno-nipote. Ogni anno, la campagna si sviluppa infatti in concomitanza con la Festa dei Nonni.

Alle ore 12, c’è stata anche la Benedizione dei nonni. Al clima di festa ha contribuito anche l’animazione offerta da “Vivere a colori“, l’associazione di clown terapia che ha proposto tante attività per ogni momento della giornata. Fondamentale, come sempre, il supporto logistico della Croce Rossa.

Presenze d’eccezione quelle del Sottosegretario di Stato Angela D’Onghia, che è intervenuta in piazza sottoponendosi anche al controllo dell’udito, e dell’assessore al Welfare del comune, Rosanna Perricci, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.