VIDEO/FOTO – Celebrato il Giubileo Diocesano dei Giovani 2016


Dall’intera Diocesi a Monopoli per quest’importante incontro da “bere sorso a sorso come dono di Dio”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovani e adulti dell’intera Diocesi di Conversano-Monopoli, ieri, hanno partecipato numerosi all’importante appuntamento da “bere sorso a sorso come dono di Dio”: la celebrazione del Giubileo Diocesano dei Giovani.

L’iniziativa denominata “MERCY and JOY, Come l’acqua dentro il mare” organizzata dall’Ufficio Diocesano per la pastorale Giovanile ha avuto luogo nella storica Piazza Palmieri, dove ha avuto inizio lo spazio “Giovani in festa” con la “Vagaband” ed è stata raccolta la coinvolgente  testimonianza della nota attrice Beatrice Fazi (nei panni di Melina in Un medico in famiglia).

Subito dopo, si sono mossi i pellegrinaggi verso la Porta Santa della Basilica Cattedrale “Maria SS della Madia”.

Lungo il percorso e su Largo Cattedrale non sono mancati momenti densi e belli da vivere e portarsi nel cuore.

Alle 20:15, poi, ha avuto inizio la Liturgia della Parola che si è conclusa con il passaggio della “Croce Giovane” ai giovani della Zona Pastorale Fasano Sud.

Il passaggio della “Croce Giovane” è un momento molto inteso che, nella nostra Diocesi, si ripete, ogni anno, dal 2005. Dopo le contrade di Monopoli, passando a Fasano Sud, la “Croce Giovane”, avrà toccato tutte le Zone Pastorali della nostra Diocesi di Conversano-Monopoli.

In questa occasione il nuovo Vescovo, S.E. R. Mons. Giuseppe Favale, ha incontrato per la prima volta i giovani della Diocesi con l’ilarità che da sempre lo contraddistingue.

Torna in alto