Sabato, ore 21:36
Incontro tra carabinieri e residenti all’ex scuola elementare Tormento-Rizzitello
Massiccia presenza delle forze dell’ordine nell’agro monopolitano, dove man mano si intensificano sempre più i controlli per contrastare i furti in abitazione, nonostante la vastità del territorio con le sue 102 contrade.
Non manca il supporto ai residenti con i quali, stasera, i carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno inteso discorrere durante un incontro programmato all’ex scuola elementare Tormento-Rizzitello per porre l’attenzione sull’aspetto corpontamentale. Vi hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale Aldo Zazzera e l’Assessore alle Contrade ed Infrastrutture Angelo Annese in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che ha già tenuto un incontro al vertice sull’argomento.
Proprio Zazzera ha auspicato un ulteriore aumento dell’organico delle forze dell’ordine perchè, negli ultimi decenni, i residenti dell’agro, che non hanno avuto mai pretese se non relative alla sistemazione del manto stradale e della pubblica illuminazione, hanno pagato tasse a fondo perduto senza ricevere la giusta attenzione che meritavano.