Vai al contenuto

Olivicoltura e territorio: incontro tecnico nel pomeriggio a Monopoli

ulivo (1)Lunedì, ore 13:01

Alle ore 17 presso il Centro Polifunzionale “Musica d’Attracco”

Si terrà nel pomeriggio odierno, lunedì 7 marzo, alle ore 17,00, l’incontro tecnico su ‘OLIVICOLTURA & TERRITORIO’ a Monopoli, presso il Centro Polifunzionale Musica d’Attracco in Via Procaccia, n. 60 (nei pressi della spiaggia di Porto Rosso). Il momento di approfondimento è organizzato dalla Organizzazione di Produttori regionale PugliaOlive, da Coldiretti Puglia e da UNAPROL, nell’ambito della campagna finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dell’Italia (Regolamenti UE 611/14 e 615/14).

Dopo i saluti di Emilio Romani, Sindaco di Monopoli, Carlo Barnaba, Consigliere di PugliaOlive e Marino Pilati, Direttore di Coldiretti Bari, i lavori saranno aperti da Anna Percoco dell’Osservatorio Fitosanitario Regione Puglia che illustrerà le buone pratiche agricole e le attività sostenibili in olivicoltura. Seguirà la relazione di Maria Lisa Clodoveo dell’Università degli Studi di Bari sulla qualità dell’olio e i processi di trasformazione.

Alle 18,30 spazio ad un approfondimento sul PSR 2014-2020 e sulle opportunità per gli operatori del settore olivicolo con Pietro Spagnoletti, Responsabile di PugliaOlive.