Sabato, ore 20:51
Il Circolo Scacchistico Monopolitano “Michail Moiseevič Botvinnik” ha catturato l’attenzione di trentatre bambini
Ha riscosso un notevole successo, la prima lezione di scacchi che, questa mattina, il Vicepresidente del Circolo Scacchistico Monopolitano “Michail Moiseevič Botvinnik”, Pino Selicato, ha tenuto presso l’Istituto Comprensivo “Carolina Bregante” di Monopoli.
A parteciparvi, sono stati ben trentatre bambini – tra i quali si auspica che ci sia un futuro campione – che hanno mostrato grande interesse verso questa disciplina sportiva.
Fino a fine anno scolastico, infatti, da oggi e per tutti i sabato dalle ore 10 alle 12, gli alunni seguiranno le lezioni di scacchi all’interno di un locale indipendente dal plesso scolastico, adibito a laboratorio (usato già in passato dal circolo), accessibile dal cancello d’ingresso della scuola dell’infanzia (di fronte all’ex Vivaio Aversa).
A partire dalle ore 18:30, tuttavia, il Circolo Scacchistico Monopolitano potrà disporre degli spazi per organizzare tornei e corsi (che partiranno a breve), ma soprattutto, permettere agli scacchisti di poter giocare delle entusiasmanti partite.
La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale