Vai al contenuto

Al via, un nuovo Corso di Salvamento al Polo Liceale

Giovedì, ore 11:29

Da domani (venerdì 29 gennaio 2016) prenderà il via un nuovo appuntamento con il corso di Assistente Bagnanti a cura della Società Nazionale di Salvamento per gli studenti del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli.

Al corso che avrà inizio alle ore 16.00,  possono partecipare gli studenti che abbiano compiuto 16 anni con buona acquaticità e conoscenza tecnica degli stili rana e libero.

Il costo del corso che sarà comunicato direttamente ai partecipanti, sono compresi il Kit, le attività in piscina e in mare nonché l’assicurazione, e, previo esame in Capitaneria di Porto, del brevetto di Bagnino di Salvataggio e della Certificazione BLSD (Basic Live Support Defibrillation).

 Il programma del corso comprende 15 lezioni teoriche e n. 30 lezioni pratiche, n. 6 lezioni in piscina e un numero di lezioni da definire presso gli stabilimenti balneari. Per l’adesione rivolgersi al prof. Latorre Franco, Referente del Progetto Salvamento per  il nostro Polo Liceale.

Il corso di Bagnino di Salvataggio anche per la Certificazione BLSD (Basic Live Support Defibrillation) sarà seguito dalla Società Nazionale di Salvamento, e sarà tenuto dall’Istruttore IAMAS Domenico Rizzi della Società Nazionale di Salvamento, Sezione Territoriale di Monopoli, mentre gli esami finali si terranno il Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale