Vai al contenuto

Il Comune sovvenziona l’assistenza domiciliare AmoPuglia

Giovedì, ore 09:24

 

Riconosciuti 15 mila euro per la continuità del servizio a domicilio

 

La Giunta Comunale sostiene il progetto per pazienti allettati a domicilio ed in hospice dell’Associazione Amopuglia Onlus Sezione di Monopoli. Nella seduta del 10 dicembre l’esecutivo ha riconosciuto una sovvenzione di € 15.000 per la continuità del servizio a domicilio ai pazienti allettatie ha preso atto della valenza sociale dell’opera svolta dall’associazione sul territorio.

Già negli anni scorsi l’Amministrazione Comunale aveva sovvenzionato  il servizio di assistenza domiciliare oncologica che dà la possibilità al paziente oncologico grave di essere assistito direttamente al proprio domicilio.

Attualmente sono assistiti circa 60 persone affette da tumore in fase avanzata (di cui il 20% è in fase terminale), allettato e necessita di igiene personale assistita a letto almeno due/tre volte la settimana.

Con altra Deliberazione di Giunta è stata concessa all’AmoPuglia Onlus – Delegazione di Monopoli una sovvenzione di € 1.500 per la consegna di 150 “Panettoni della solidarietà” che l’Amministrazione Comunale donerà agli ospiti delle Case di Riposo cittadine, agli utenti della Mensa Sociale e agli indigenti che parteciperanno alle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune, con la partecipazione di vari rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.