Mercoledì, ore 23:10
Ha conquistato un argento e due bronzi
Nello scorso weekend si sono disputati i campionati italiani di fondo nelle specialità del singolo e del “due senza” a San Giorgio di Nogaro (TS), ultima gara della stagione 2015.
La Canottieri Monopoli 2005 ha chiuso in bellezza portando a casa un argento, due bronzi e un quarto posto.
Nella categoria ragazzi, Fortunato e Sardella confermano il loro bronzo nella loro specialità preferita: il due senza. I due quindicenni si sono confrontati nella distanza dei 6000 metri con ben 11 equipaggi, affrontando il percorso di gara con la solita grinta che li contraddistingue.
Medaglia di bronzo anche per Marasciulo, che in singolo pesi leggeri, affronta i suoi 12 avversari e chiude la stagione in bellezza.
Quarto posto invece, per la singolista senior Carparelli, che provata da un malanno stagionale non affronta la gara al meglio delle proprie forze.
A chiudere in bellezza è il quattro di coppia Cadetti maschile misto Canottieri Barion. L’equipaggio con a bordo Carlo e Matteo Carparelli e Andrea Schena (insieme a Giancarlo Binetti del Barion) conquista una medaglia d’argento di peso contro altri 9 equipaggi dando segnali di crescita e di maturità nell’affrontare un percorso tecnico come quello di San Giorgio.
Risultati di spicco quindi, per la squadra agonistica della Canottieri Monopoli 2005 che, in costante crescita, torna adesso al lavoro invernale.
I tecnici Sardella e Presicci si ritengono soddisfatti dei risultati della stagione appena conclusa, svelando il segreto dei successi dei propri atleti : “lavoro di squadra” e “appartenenza ad un gruppo omogeneo, ben unito e motivato da valori fondamentali dello sport: amicizia, lealtà e dedizione “.
Ufficio stampa