Lunedì, ore 15:17
Il video integrale del momento di preghiera e riflessione
Ancor oggi, il fenomeno dell’immigrazione è un tema così attuale e delicato che continua a lasciare sgomenti ed a dividere l’opinione pubblica.
Come evidenziato dal rettore della Basilica Cattedrale “Maria SS della Madia” di Monopoli, don Giovanni Intini, indurre ad una profonda riflessione e sensibilizzare la cittadinanza sull’argomento è stato lo scopo perseguito dalla Zona Pastorale di Monopoli attraverso “Caro fratello ti scrivo…”, l’evento che, sabato scorso, ha riscosso enorme successo all’interno della Chiesa dei SS Apostoli Pietro e Paolo.
Momenti di riflessione e di preghiera hanno accompagnato l’iniziativa che ha visto la partecipazione di tutte le parrocchie cittadine e di numerose realtà associative cittadine, tra cui la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Monopoli e l’Azione Cattolica di Monopoli.
Ad allietare la serata, c’era il Gruppo Futuro, mentre l’attrice Crescenza Guarnieri ed Osvaldo Capraro hanno interpretato alcune letture tratte dagli scritti di don Tonino Bello.
Nel corso dell’evento è stato altresì possibile ascoltare la testimonianza di un immigrato.
La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale