VIDEO – Da Monopoli, 65 atleti alla IX^ Corri Con Gioia

Nella quarta tappa del campionato Corripuglia, l’Atletica Monopoli si è classificata seconda tra le società, restando al secondo posto della classifica generale

Si è disputata a Gioia del Colle la quarta prova del campionato Corripuglia. La gara, IX edizione della Corri con Gioia, sulla distanza di 10 km omologati, è partita alle ore 9 da via Einaudi nei pressi del palazzetto dello sport per proseguire attraverso piazza Plebiscito, il centro storico, il castello Federiciano e rientrare in via Einaudi.

Ai nastri di partenza si sono presentati oltre 1500 tesserati Fidal dei quali 65 dell’Atletica Monopoli, a cui si sono aggiunti circa 400 liberi. Per allietare i podisti, lungo il percorso, erano presenti diverse band che suonavano musica dal vivo. Fra gli uomini la vittoria è andata al marocchino El Yaagoubi Abdessamad che ha preceduto Giovanni Rizzi dell’Atletica Pro Canosa e David Daniel della Nuova Atletica Laterza.

Fra le donne invece la vittoria è andata a Damiana Monfreda della Amatori Atletica Acquaviva che ha preceduto la monopolitana Stella Giampaolo e Altomare Paradiso dell’Assi Trani.

Fra i monopolitani premiati anche Maria Biasi (1^ SF65) e Antonio Aversa (5^ SM75) mentre il più veloce è stato Donato Notarangelo che ha chiuso i 10 km in 37m02s.

L’Atletica Monopoli si è classificata al secondo posto fra le società conservando così il secondo posto anche nella classifica generale del Corripuglia.

Scroll to Top