Monopoli Seagulls – Fiore di Puglia Ruvo 68-78

Nero-oro costretti a dover perseguire percorso netto, già da Domenica, per allungare la serie

Gara 1 va a Ruvo che si porta in vantaggio nella serie, al termine di un match avvincente e che costringe i #MonopoliSeagulls a dover perseguire percorso netto, già da Domenica, per allungare la serie.

Il match inizia subito con delle sorprese: quintetto titolare per i nero-oro con Calabretto, Notarangelo, Miccoli, Ostuni e Gentile mentre Ruvo schiera per la prima volta in stagione i giovani fratelli Sbaragli, 28pt e 18pt il loro bottino, (impegnati costantemente con la Talos Ruvo di serie B).

Primi 10 minuti che vedono subito ritmi forsennati con le squadre che si rispondono colpo su colpo; il parziale alla conclusione del primo quarto è di 13-21 in favore dei nero-oro trascinati da Gentile e Persichella (15 e 16) con quest’ultimo che riesce a sfruttare bene i centimetri sotto canestro, guadagnandosi tiri liberi e costringendo Ruvo ad una situazione di emergenza.

Secondo quarto che segue lo stesso copione del primo ma a parti invertite, con i padroni di casa che riescono ad adattare la difesa riuscendo a portare il punteggio sul 33 pari all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, sono ancora i nero-oro a prendere il vantaggio grazie al contributo di Calabretto (19) che permette loro di portarsi in vantaggio di 4 lunghezze per l’inizio dell’ultimo periodo.

Ultimi dieci minuti che vedono il crollo fisico dei monopolitani, con i padroni di casa che riescono a mettere a referto ben 32 punti nel quarto riuscendo ad allungare fino ad 8 lunghezze a 4 minuti dalla conclusione, per poi gestire il vantaggio e portarsi a casa gara 1.

Fondamentale quindi rispondere presente in gara 2 (Domenica 14 maggio, ore 19.00, Pala Ipsiam ndr) per potersi giocare la vittoria del campionato in gara 3.

Scroll to Top