Monopoli, i Seagulls vincono la semifinale dei playoff di promozione e volano in finale

MONOPOLI SEAGULLS – DUMA BARI 78-75

I Monopoli Seagulls volano in finale nel campionato di Promozione maschile FIP, ribaltando ogni pronostico, vincendo anche gara 2 e chiudendo così la serie contro la forte DUMA BARI, capolista indiscussa della regular season.

Coach Dimola schiera titolari Calabretto, Mitrotti, Miccoli, Gentile e Ostuni con quest’ultimo che apre le danze con una tripla (saranno 26pt per lui a fine partita), ma nel primo quarto è Cofano a suonare la carica per i nero-oro segnando 7 dei suoi 13 punti. Complessivamente, però, è Bari ad approcciare meglio la gara concludendo i primi dieci minuti in vantaggio sul punteggio di 16-21.
Il secondo quarto invece, vede l’equilibrio farla da padrona con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo e tabellone all’intervallo lungo fisso sul 33-36.
Al rientro dagli spogliatoi i monopolitani, spinti da un pubblico delle grandi occasioni, spingono sull’acceleratore, si affidano a Calabretto e Gentile (14 e 10) e piazzano l’allungo che sembrava chiudere i giochi (54-48 al termine del terzo periodo).
Bari tuttavia non molla di in centimetro e dimostra perché in regular season ha concluso col primato: 14pt nella quarta frazione e 4 triple di Rocco Marino azzerano il gap: overtime.

Negli ultimi 5 minuti, la freddezza ai liberi di Ostuni, una maggiore intensità difensiva ed una tripla di Gentile chiudono definitivamente i giochi, regalando ai Seagulls la finale ma soprattutto la possibilità di continuare a coltivare il sogno serie D.

Tabellino Monopoli Seagulls:

Ostuni A. 26
Calabretto S. 14
Cofano A. 13
Gentile P. 10
Persichella V. 7
Stomeo T. 5
Grossi G. 1
Lorusso D. 1
Mitrotti D. 1
Miccoli A. 0

Scroll to Top