Monopoli, infiltrazioni d’acqua all’interno della tensostruttura di via Benedetto Croce: stop alle attività sportive

AFAUP / PER LORO DISABILI, ASD SCUOLA BASKET DELFINI MONOPOLI, ACTION NOW 2019 SSD a r.l., ASD MONOPOLI FRIENDS, ASD MONOSPOLIS e SSD AUDACE chiedono un pronto intervento per riaprire immediatamente la struttura e programmare i necessari lavori di manutenzione straordinaria a partire da giugno 2023

Stop alle attività all’interno della tensostruttura sportiva di via Benedetto Croce, realizzata grazie all’iniziativa “IO Gioco LeGale” del Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza ed inaugurata nel 2017: nonostante gli ultimi lavori eseguiti, quando piove, continuano a verificarsi infiltrazioni d’acqua che rendono scivolosa la pavimentazione all’interno della struttura.

E così, ora, sono state annullate tutte le iniziative benefiche e ben 400 bambini, oltre a disabili e sportivi, non hanno una struttura che li possa ospitare.

Per questo, attraverso una nota, oltre ad un incontro urgente, le associazioni AFAUP / PER LORO DISABILI, ASD SCUOLA BASKET DELFINI MONOPOLI, ACTION NOW 2019 SSD a r.l., ASD MONOPOLI FRIENDS, ASD MONOSPOLIS e SSD AUDACE chiedono un pronto intervento per riaprire immediatamente la struttura e programmare i necessari lavori di manutenzione straordinaria a partire da giugno 2023.

LA NOTA

OGGETTO: Richiesta di incontro urgente in relazione al provvedimento di chiusura
07.12.2022 della Tensostruttura sportiva di Via Croce.

Le Associazioni e Società firmatarie della presente nota, nella qualità di utilizzatrici dell’impianto sportivo di cui all’oggetto, con la presente formulano una richiesta di incontro URGENTE con le Autorità ed i Dirigenti comunali in indirizzo.
Il provvedimento di chiusura, giunto in modo del tutto inopinato, risulta penalizzare irrimediabilmente gli utilizzatori della struttura.
Il problema richiamato nella comunicazione inviataci in data 07.12.2022 è lo stesso lamentato dagli utilizzatori sin dalle prime settimane in cui l’impianto è entrato nella disponibilità dell’utenza cui era destinato, molti anni fa!
Per questo motivo, riteniamo che – non essendo sopravvenuti eventi nuovi ad
aggravare la situazione – si debba dare la possibilità ai destinatari delle concessioni annuali già rilasciate nello scorso mese di settembre di poter continuare a svolgere regolarmente l’attività già programmata e calendarizzata.
Qualora ciò non avvenisse, il disagio per centinaia di sportivi (tra i quali molti giovanissimi ed alcuni disabili) e per le loro famiglie sarebbe elevatissimo e sarebbe di fatto impedito loro – a tempo indeterminato – di svolgere regolare e sana attività sportiva, per ragioni difficilmente spiegabili da noi e comprensibili da loro.
Confidiamo pertanto in un Vs. pronto intervento per riaprire immediatamente la struttura e programmare i necessari lavori di manutenzione straordinaria a partire da giugno 2023.
Restiamo in attesa di celere riscontro, distinti saluti.
Monopoli, 09.12.2022

Associazioni e Società che utilizzano l’impianto:
AFAUP / PER LORO DISABILI
ASD SCUOLA BASKET DELFINI MONOPOLI
ACTION NOW 2019 SSD a r.l.
ASD MONOPOLI FRIENDS
ASD MONOSPOLIS
SSD AUDACE