Weekend intenso per l’Atletica Monopoli

Campionato Italiano Triathlon medio, 14^ prova del campionato Corripuglia, ½ Maratona di Bari e  Maratona della Grecìa Salentina sono stati gli eventi a cui ha partecipato l’Atletica Monopoli nello scorso fine settimana. 

Giampiero Quarto e Ottavio di Bari hanno partecipato all’Egnazia Tri disputatosi a Borgo Egnazia e valido come prova unica di campionato italiano. 1,9 km di nuoto, 90 km di ciclismo e 21,1 km di corsa hanno messo a dura prova i partecipanti. Nella stessa location si è disputata anche la competizione sulla distanza olimpica (1 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa) alla quale hanno partecipato Vito De Girolamo giunto terzo nella categoria S3, Nicolò di Bello secondo M6 e Paolo Leoci decimo M4. 

A Grottaglie invece si è disputata la 14^ prova del campionato Corripuglia sulla distanza di 10,2 km. L’Atletica Monopoli ha partecipato con 36 atleti ed ha conquistato il primo posto le società partecipanti. Fra i singoli, vittorie di categoria per Arianna Satalino, Maria Biasi e Nicolò Ricco. Secondo posto per Michela Corbacio e Michele Brescia e terzo posto per Stella Giampaolo.

Alla ½ Maratona di Bari Donato Notarangelo si è classificato secondo M45. A Calimera (Le) infine Lucrezia Silvestri ha portato a termine i 42,198 km della Maratona della Grecìa Salentina entrando così a far parte del club dei “Maratoneti”.