Al momento stai visualizzando Monopoli, il Comune va incontro alle famiglie in difficoltà: doposcuola gratuito per i figli dai 6 ai 14 anni

Monopoli, il Comune va incontro alle famiglie in difficoltà: doposcuola gratuito per i figli dai 6 ai 14 anni

Domande esclusivamente attraverso lo Spid entro le 23.59 del 20/10/2022

L’Assessore ai Servizi Sociali, Miriam Gentile. informa che è stato pubblicato l’Avviso pubblico rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Monopoli, per la fruizione di attività di supporto scolastico per l’anno scolastico 2022/2023. L’avviso è rivolto a minori dai 6 anni (e/o iscritti alla prima classe della scuola primaria) ai 14 anni (e/o iscritti alla terza classe della scuola secondaria di primo grado).

Il Comune di Monopoli intende così sostenere le famiglie residenti, con figli in età scolare nel proprio compito educativo, attraverso la fruizione di un’attività pomeridiana di supporto scolastico, rispondendo sia ai bisogni delle famiglie con difficoltà economiche che a quelle che necessitano di interventi di conciliazione tra tempo dedicato alla cura dei figli e tempi di lavoro.

I genitori, alla data di pubblicazione dell’Avviso (11 ottobre 2022), devono essere residenti nel Comune di Monopoli e possedere un’attestazione ISEE ordinario o corrente, redatta nell’anno 2022 con valore economico inferiore o pari ad euro 9.360.

La partecipazione alle attività è prevista per 20 minori e 20 minori disabili, non in stato di gravità o con riconoscimento di Bisogni Educativi Speciali (BES) o Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Le attività si svolgeranno per almeno 5 giorni alla settimana e per un minimo di tre ore al giorno nel territorio comunale per tutto l’anno scolastico 2022/2023 e saranno completamente gratuite per le famiglie, compresa l’iscrizione annuale.

La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente mediante l’utilizzo della piattaforma online attraverso l’identificazione tramite Spid al link https://www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-monopoli/it/servizi/supporto-scolastico fino alle 23.59 del 20/10/2022 allegando copia fotostatica del documento d’identità del firmatario in corso di validità, attestazione ISEE ordinario o corrente redatta nell’anno 2022 e copia della certificazione sanitaria attestante i requisiti richiesti.