Monopoli, l’assessore alla pubblica istruzione saluta gli studenti

L’augurio alla comunità scolastica per l’avvio delle lezioni

«L’inizio dell’anno scolastico è sempre un momento importante per tutta la comunità. Oggi tornano a scuola migliaia di giovani monopolitani e sui quei banchi si formeranno quelli che saranno i cittadini di domani. Ed è un ritorno che ci riporta alla normalità dopo due anni di pandemia che spesso ha tenuto i ragazzi lontano da scuola e costretti a seguire le lezioni da un monitor di un computer». Così l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Monopoli, Rosanna Perricci, saluta i ragazzi in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2022-23.

«Il mio augurio va a tutta la comunità scolastica: agli studenti in primis affinché possiate affrontare questo anno con impegno e curiosità per la conoscenza; ai dirigenti scolastici e agli insegnanti ringraziandovi per quello che fate ogni giorno nella formazione dei nostri ragazzi; a tutto il personale scolastico per la preziosa funzione di supporto alla vita scolastica; e, infine, alle famiglie, che insieme alla scuola hanno l’impegnativo compito di educare i figli», continua Perricci.

«Colgo l’occasione per rassicurare studenti e genitori sul trasporto scolastico. I disagi iniziali sono stati dovuti a delle variazioni resesi necessarie in seguito all’adozione da parte di un istituto della settimana corta. Per questo occorreva rimodulare gli orari nell’interesse primario degli studenti e delle loro famiglie», conclude l’Assessore.