Al momento stai visualizzando Monopoli avrà una nuova scuola dell’infanzia e un nuovo asilo nido

Monopoli avrà una nuova scuola dell’infanzia e un nuovo asilo nido

Le due nuove infrastrutture scolastiche sorgeranno in una zona a espansione urbanistica come quella tra la contrada Sant’Andrea e via San Marco

Oltre 4,2 milioni di euro sono stati ottenuti dal Comune di Monopoli del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la realizzazione di una scuola dell’infanzia e di un asilo nido. Lo comunica l’Assessore alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari, digitalizzazione ed informatizzazione dell’ente, valorizzazione del personale Angela Pennetti.

I progetti di fattibilità tecnico ed economica erano stati approvati e contestualmente candidati a finanziamento con Delibere di Giunta n. 35 e n. 36 del 24 febbraio 2022.

In particolare si tratta della realizzazione di scuola dell’infanzia con tre sezioni e di un asilo nido nell’ambito urbano A8 in via Emanuela Loi all’angolo con l’istituenda via Anna Magnani (nella zona compresa tra via Alberobello e via San Marco), una zona a forte espansione urbanistica destinata ad accogliere nuovi residenti ai quali occorre garantire servizi come quelli scolastici.

“Qualche giorno fa ho incontrato i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi di Monopoli per fare il punto e per farci trovare pronti all’appuntamento dell’inizio scolastico” ha fatto sapere il Sindaco Angelo Annese.

Con l’occasione, ha annunciato la novità: “Avremo quindi due nuove infrastrutture scolastiche in una zona a espansione urbanistica come quella tra la contrada Sant’Andrea e via San Marco”.