La monopolitana Rebecca Caffò sul podio dell’Europa: le congratulazioni di Iaia

Soddisfazione dall’Assessore allo Sport

 

L’Assessore allo Sport Cristian Iaia esprime grande soddisfazione per le tre medaglie di bronzo ottenute dalla monopolitana Rebecca Caffò ai Campionati Europei di Pesistica Youth e U15 a Raszyn che si sono svolti nei giorni scorsi in Polonia.

«Quello ottenuto da Rebecca è un risultato importante che si unisce ai tanti successi che ci ha regalato nei mesi scorsi e che inorgoglisce la Città di Monopoli. Non è un risultato di poco conto visto che Rebecca è salita per due volte sul podio e si è classificata terza nella classifica generale, facendo entrare Monopoli nella storia della pesistica europea. Va apprezzato il suo impegno e quello della New Body and Soul di Angelo Maiellaro, sempre attenta nella formazione delle giovani generazioni», afferma l’Assessore allo Sport Cristian Iaia.

A Raszyn la spedizione azzurra ha schierato otto giovani pesisti. L’unica a brillare con un triplo bronzo è stata proprio Rebecca Caffò nella categoria Youth fino a 45 kg. La monopolitana, classe 2005, è salita sul terzo gradino del podio in entrambe le classifiche di specialità con 55 kg di strappo e 73 di slancio, oltre che nella graduatoria di totale con 128 kg complessivi.

Nelle prossime settimane il Sindaco di Monopoli Angelo Annese riceverà l’atleta a Palazzo di Città.

Torna in alto