Al momento stai visualizzando Monopoli, bilancio più che positivo per la 9^ Giornata di Dona il Sangue…. Dona la Vita

Monopoli, bilancio più che positivo per la 9^ Giornata di Dona il Sangue…. Dona la Vita

ANPS e AVIS insieme per una straordinaria giornata di solidarietà, alla quale ha partecipato anche il personale in servizio del locale Commissariato di P.S.

Nella mattinata  del 3 luglio 2022, nonostante la calda domenica che invitava a trovare refrigerio in mare,  la 9^ giornata del donatore denominata “Dona il Sangue…Dona la Vita”, organizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione “Antonio Dinielli” e la Sezione Comunale AVIS  “Angelo Menga” di Monopoli, si è svolta con grande successo andando oltre le più rosee previsioni. 

All’evento, hanno aderito oltre 37 donatori, tra cui numerose donne, consentendo di raccogliere nella stessa giornata 26 sacche di sangue. Altri donatori, che temporaneamente non potevano portare a termine il loro nobile gesto, sono stati invitati a donare nei giorni successivi. 

Si segnala inoltre, che a questa straordinaria giornata di solidarietà ha partecipato personale in servizio del locale Commissariato di P.S. suggellando con la loro presenza il forte ed imprescindibile legame che unisce saldamente il personale in servizio con quello in quiescenza ed inoltre dando prova della spiccata attitudine della Polizia di Stato ad essere vicina alla gente in ogni modo.

Tutto questo è stato reso possibile anche dalla sinergia posta in essere tra il Presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – sezione “Antonio Dinielli” Antonio BUCCI ed il Presidente dell’AVIS sezione “Angelo Menga” di Monopoli Raffaele LATELA che hanno colto anche  l’occasione per ringraziare sentitamente tutti i donatori che hanno sentito la necessità di porre in essere il nobile gesto della DONAZIONE DI SANGUE. 

Si ricorda che tutti i donatori di sangue che doneranno nel mese di luglio 2022 riceveranno successivamente un attestato di ringraziamento.