Vai al contenuto

Monopoli farà da sfondo al Campionato d’Area dell’Adriatico”, regata velica riservata alla categoria Minialtura

Ancora una volta, L.N.I. di Monopoli protagonista nell’ambito dello sport della vela

 

Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio 2022  si disputerà, nelle acque antistanti la costa di Monopoli, il Campionato d’Area dell’Adriatico”, una regata velica riservata alla categoria Minialtura.

L’evento è organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Monopoli  e vedrà la partecipazione di circa 10 imbarcazioni provenienti da tutta la Puglia.

La partenza della prima prova è prevista per le ore 12.30 per la giornata di sabato 30 Aprile e per le ore 11.00 nella giornata del 1 Maggio, con l’auspicio che vi siano le migliori condizioni meteo per un così importante evento.

La Sezione sarà presente con le imbarcazioni dei nostri Soci.

Domenica 1 Maggio, al termine delle prove si procederà alla premiazione dei primi classificati.

Sarà uno spettacolo entusiasmante, che coinvolgerà anche i cittadini monopolitani e non, che potranno ammirare dalla costa un’appassionante competizione velica.

Inoltre, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali di Monopoli e le Associazioni di settore, sarà data la possibilità di fare salire a bordo delle imbarcazioni dei soci della LNI di Monopoli i “Ragazzi speciali” per assistere alla regata da una posizione privilegiata.