Monopoli, nuova stagione alle porte per i Seagulls

Dopo un anno di stop forzato causa Covid, riparte l’avventura dei monopolitani nel girone B del Campionato FIP Regionale di Promozione

Dopo un anno di stop forzato causa Covid, riparte l’avventura dei Manelli Seagulls Monopoli, inseriti nel girone B del Campionato FIP Regionale di Promozione.
La guida tecnica della squadra è stata affidata all’esperto coach Massimo Cafarella, reduce dall’esperienza con l’under 18 della prestigiosa New Basket Brindisi. Ricco il roster che sta completando la fase di preparazione: al gruppo che ha conquistato il primo posto nel campionato di Prima Divisione 2019/2020, poi interrotto, formato da giocatori di livello come Sabino Calabretto, Leo Dimola, Andrea Zanzarella e altri ottimi giocatori, sono stati aggiunti elementi con esperienza come Alessandro Ostuni, Tommaso Stomeo, Gianluca Notarangelo, Cosimo Sardella e Fabrizio Rivoli, e giovani interessanti come Gaetano Sorino, Ivan Turi, Gerry Susca, Giuseppe Menga, Mattia Cafarella.

“Ho trovato un gruppo di ragazzi coesi ed accomunati dalla voglia di fare basket” ha dichiarato coach Cafarella, “e questo per me rappresenta un grande stimolo. Poter gestire un gruppo numeroso da un lato rappresenta un impegno importante ma dall’altro ti fa capire quanto entusiasmo questa società riesce a trasmettere ai propri ragazzi. Non sarà un campionato semplice, molte squadre stanno allestendo quintetti ben attrezzati, ma sicuramente noi abbiamo le carte in regola per poter dire la nostra e far divertire gli appassionati di basket che ci seguono”.

E proprio per consentire agli appassionati di basket di seguire i Manelli Seagulls, nonostante le ormai note problematiche legate al covid, grazie alla preziosa collaborazione di Gaming Art sarà possibile partecipare alle dirette streaming delle partite casalinghe su Twitch al canale “seagullsbasketmonopoli” e sulla pagina facebook “@seagulls.monopoli”.

La data da segnare sul calendario per l’esordio è il 28 novembre, quando i nero-oro affronteranno in trasferta il Basket Noicattaro.
#flylikeaseagull.”