Al momento stai visualizzando Monopoli, Vito Degirolamo conquista il titolo di campione regionale S3 alla Trani Triathlon Sprint 2021

Monopoli, Vito Degirolamo conquista il titolo di campione regionale S3 alla Trani Triathlon Sprint 2021

Buono il debutto nella disciplina per Paolantonio Gimmi e Paolo Leoci. Fra le donne Viviana Conserva conquista il terzo posto nella categoria S4

Atletica Monopoli presente al Trani Triathlon Sprint 2021 organizzato a Trani dalla locale associazione Tommaso Assi e valevole come campionato regionale.

Non sono mancate le emozioni per la gara che si è dipanata dal piazzale di Colonna, percorrendo tutto il lungomare sulla ciclabile fino al Porto, passando davanti alla Villa Comunale. 750 metri a nuoto, 20 chilometri in bici e 5 km di corsa hanno selezionato i circa 220 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia (Sicilia, Calabria, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia): grande la partecipazione ma anche l’interesse di tanti spettatori che incitavano gli atleti, favorito dai recenti straordinari successi dei team italiani alle Olimpiadi e Paraolimpiadi.

Dopo appena 55 minuti e 41 secondi dall’inizio della competizione multidisciplinare Pasquale Di Ghionno, cat. S4, abruzzese che gareggia però per la società riminese T.D.Rimini, tra i favoriti in gara, ha tagliato per primo il traguardo. Dopo di lui sul podio con il tempo di minuti 55:52.924 Andrea Borsacchi, cat. S2, società Ermes Campania; terzo Michele Marco Viscoso, cat. YB, che gareggiava per la società romana A.S. Minerva Roma. Per gli assoluti femminili la prima è stata per la categoria S1, Claudia Carmela Paladini di San Pietro Vernotico che gareggia per la società Thermae Sport Padova che vince con il tempo di 01:04:13. Seconda Vanessa Lafronza, cat. S1, che gareggiava per il CUS Bari con il tempo di 01:05:07, terza Claudia Casola, cat. M3, società MKT Draph che ha tagliato il traguardo dopo 1 ora, 11 minuti, 19 secondi.

Fra i monopolitani, Vito Degirolamo conquista il titolo di campione regionale per la categoria S3, seguito a pochi secondi da Giampiero Quarto. Buono il debutto nella disciplina per Paolantonio Gimmi e Paolo Leoci. Fra le donne Viviana Conserva conquista il terzo posto nella categoria S4.