Audace verso il completamento della rosa

Mentre Domenico Giannuzzi, Ciro Pane e Francesco Caramia restano in gialloblu, arrivano anche Rodrigo Jorge e Jesús Rodríguez Ordóñez agli ordini di Mister Giacovazzo

 

 

Dopo l’arrivo di Mister Francesco Giacovazzo alla guida dell’Audace Monopoli 2021/22, la società gialloblu annuncia che, oltre ad essere il nuovo allenatore degli Under 19 in vista del debutto nel campionato nazionale, l’allenatore monopolitano Vittorio Nuvoletta – che vanta un’esperienza di quasi 20 anni maturata nel futsal veneto con diverse presenze tra prime squadre e settori giovanili, tra cui quelle del Futsal Villorba e Marca Futsal (dove in quest’ultima ha conquistato lo scudetto Under 17 e fatto esperienza come allenatore in Serie A) e, che ha guidato la Rappresentativa Veneto Under 15 conquistando il titolo di campione d’Italia, sarà anche collaboratore tecnico per la squadra senior.

Nuovo Direttore Sportivo sarà invece Roberto Somma di Castellammare di Stabia; può vantare diversi anni di esperienza come direttore sportivo, dal 2006 al 2012 all’Asd Partenope (serie C1 friulana) e dal 2013 al 2014 al Friuli Beach Soccer (campionato nazionale).

Per il quarto anno consecutivo il giocatore monopolitano Domenico Giannuzzi (classe ’81) sarà a disposizione del neo allenatore Giacovazzo. Il laterale, dotato di eccellenti doti tecnico-tattiche, grazie alla sua esperienza acquisita negli anni tra campionati regionali e nazionali aiuterà a far crescere l’intero gruppo.

Stesso destino anche per Ciro Pane; il giocatore castellanese classe ’91, abile nel rivestire il ruolo di centrale e laterale, grazie alle sue ottime doti atletiche e a una buona esperienza, anche quest’anno sarà un elemento indispensabile per l’assetto della squadra guidata da mister Giacovazzo.

Riconferma anche per Francesco Caramia (classe ’94) che, per il secondo anno, sarà il portiere dell’Audace Monopoli. Assistito dalla New Generation, “torna” dopo aver disputato la fase finale di stagione (l’Audace ha fermato il suo cammino per l’emergenza covid, n.d.r.) prima in A2 all’Orsa Viggiano e successivamente alla Meriense, dove ha contribuito alla promozione in Serie B.

La campagna acquisti entra nel vivo con due colpi di mercato: arrivano Rodrigo Jorge (laterale sinistro portoghese classe 2001) proveniente dal club spagnolo dell’Inter Sala Zamora, con all’attivo ben 63 reti in 6 stagioni da lui disputate e, Jesús Rodríguez Ordóñez. (laterale ambidestro spagnolo, classe 1997) che ha disputato l’ultima stagione allo Makroteam Zilina, club di 1^ divisione Slovacca. Jesús, seguito dall’agenzia Lanterna International, inoltre in passato ha gia giocato in Italia con le divise della Mattagnese e quella del Soccer Montalto (Serie C1).

Dopo Jorge, arriva dunque un altro innesto fondamentale e d’esperienza internazionale, che va sempre più a rinforzare la rosa guidata da mister Francesco Giacovazzo ormai vicina al completamento.

Redazione

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33