Monopoli, 19 artisti donano una propria opera per un’asta di beneficenza in favore di Iris

Appuntamento alle 17:30 nel fossato di via Cadorna per contribuire alla causa per sostenere le cure della 21enne monopolitana colpita da emorragia cerebrale a partire da una base d’asta di 100 euro

 

Su iniziativa dell’artista monopolitano Stefano Napoletano, le associazioni OTM e La Nuova Portavecchia danno appuntamento alle 17:30 di oggi nel fossato di via Cadorna per partecipare all’asta di beneficenza “Un arcobaleno per Iris” che coinvolge diciannove artisti (provenienti anche dai dintorni), ognuno dei quali ha messo a disposizione una propria opera, aggiudicabile a partire da una base d’asta di 100 euro.

Il ricavato sarà infatti interamente devoluto alla famiglia della 21enne monopolitana Iris Todisco, colpita da emorragia cerebrale, per contribuire a sostenere le cure di cui necessita.  

All’inaugurazione presenzieranno il Sindaco Angelo Annese, l’Assessore al Turismo Cristian Iaia e l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci. 

La serata sarà allietata da Antonella Petruzzi.

SU DI LEI
Docente di musica e violinista Antonella Petruzzi nata a Castellana Grotte il 25/03/1989. Laureata col massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli sotto la guida del Maestro Zonno Giovanni vincitrice di due concorsi internazionali nell’ambito Musica da Camera in formazione di duo violino e pianoforte. Attualmente è docente presso la scuola media e insegnante di violino. È violista nel suo trio da Camera “Mousiké” (composto da due violini e violoncello) e si esibisce in diverse location per eventi e ricevimenti.

 

Contestualmente sarà inaugurata la mostra d’arte pittorica organizzata nell’ambito della manifestazione “Lumos – Luci d’Estate 2021”, visitabile fino al 31 agosto prossimo.

 

Torna in alto