Coronavirus, boom di contagi a Monopoli: 102 casi in più in una settimana e il Sindaco prende seri provvedimenti

246 i positivi e 268 le persone finite in isolamento fiduciario. “Stiamo toccando dei numeri alti – scrive Annese – che non abbiamo mai avuto nella nostra città” 

La situazione in città è precipitata.

“Stasera purtroppo non ho buone notizie – ha fatto sapere il Sindaco Angelo Annese – In sette giorni abbiamo 102 casi in più e questo dato francamente mi preoccupa molto. L’altro dato, particolarmente allarmante – ha asserito il Primo Cittadino – è quello dei soggetti in isolamento”.

“In totale, secondo i dati ufficiali, nella nostra città ci sono 246 cittadini positivi e 268 cittadini in isolamento fiducioso – ha aggiunto Annese – Stiamo toccando dei numeri alti, che non abbiamo mai avuto nella nostra città”.

“Quello appena trascorso è stato un fine settimana particolarmente difficile per me – ha spiegato il Sindaco – perché ho dovuto prendere delle decisioni dure e l’ho fatto con una fatica immensa. Questo però è il momento in cui devo mettere al primo posto solo il bene e la salute di tutti. I dati richiedono molta attenzione e devo fare tutto quello che è nelle mie possibilità per cercare di mettere in sicurezza tutti noi”.