Monopolitano salva due persone in due distinte occasioni. Attestato di Cavaliere della Repubblica per Angelo Giannoccaro

La consegna è avvenuta stamane da parte del Sindaco Angelo Annese e del consigliere comunale Vincenzo Laneve

Questa mattina, il monopolitano Angelo Giannoccaro ha ricevuto l’Attestato di Cavaliere della Repubblica da parte del Sindaco della Città di Monopoli Angelo Annese e del consigliere comunale Vincenzo Laneve.

L’onorificenza è stata conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con decreto del 27 dicembre 2019 in considerazione di particolari benemerenze.

Oltre ad avere 22 anni di servizio attivo nella Marina (di cui 19 nelle forze subacquee e 4 anni da civile presso il Comando Legione Carabinieri Bari), il Cavaliere – nel corso della sua carriera professionale – si è distinto per il salvataggio di due persone (tra cui anche una bimba) in due diverse situazioni e, per le innumerevoli iniziative benefiche e sportive portate a termine grazie alla ASD Monopoli Friends.

“Ringrazio il consigliere Laneve – dichiara il Cav. Giannoccaro – per avermi proposto al sindaco per l’Iter, la mia famiglia che supporta in tutto ed i soci dell’ASD Monopoli Friends”.