TecnicaMente, boom di visualizzazioni in diretta streaming

Ottimo successo per la manifestazione dedicata all’orientamento degli studenti che dovranno affrontare la scelta scolastica o universitaria o che entreranno nel mondo del lavoro

Giovedì 14 gennaio si è svolta la seconda edizione di “TecnicaMente”, in diretta streaming, sulla pagina Facebook degli Istituti Tecnici Vito Sante Longo di Monopoli.

Alla sua seconda edizione, la manifestazione dedicata all’orientamento degli studenti che dovranno affrontare la scelta scolastica o universitaria, o che entreranno nel mondo del lavoro, ha ottenuto un ottimo risultato per il grande numero di utenti collegati, più di 300 persone, che hanno seguito per due ore e mezzo l’evento nell’arco di tutta la sua durata, con quasi 2.500 visualizzazioni.

Il Vito Sante Longo è una scuola da sempre attenta a supportare e accompagnare gli studenti e le loro famiglie nella scelta del percorso più utile da intraprendere, soprattutto dopo il diploma, perché orientarsi nel vasto mondo dell’offerta formativa e  del lavoro è davvero fondamentale. Il mercato del lavoro, oggi, richiede figure sempre nuove e altamente specializzate nei settori delle tecnologie informatiche, dell’agroalimentare, del risparmio energetico e del turismo.

Attraverso gli interventi dei docenti dell’Istituto, relatori esterni, studenti ed ex-studenti, sono state trasmesse informazioni utili e concrete in grado di offrire un valido aiuto e una buona opportunità di orientamento per gli studenti e le loro famiglie. Il nutrito programma dell’evento ha visto il coinvolgimento dei docenti dell’Istituto, i proff. V. Nuvoletta, docente di Informatica, V. Loconsole, docente di Discipline Turistiche Aziendali, insieme agli ex-studenti M. Fortunato e F. Secundo, G. Pisonio, docente di Elettrotecnica, seguito dagli studenti G. Galliulo e V. Angiulli, L. Ratti, docente di Biologia, e le studentesse S. Angiulli e R. Sarcinella, e la partecipazione dei relatori esterni, quali il dr. L. Fornaro, Security Consultant presso Evolumia S.r.l., l’ing. S. Di Francesco, di E-Distribuzione SpA – Area Adriatica e la dott.ssa P. Colasuonno, biotecnologa presso Neetra S.r.l.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia fra i docenti e gli studenti dell’Istituto coinvolti, in particolar modo gli alunni A. Gigantelli, N. Dagnano, A. Lorusso e F. Malerba, che ne hanno curato la regia, coadiuvati dalla prof.ssa D. Castelluccia, attraverso il coordinamento di tutte le attività da parte della prof.ssa M. Lamanna, Referente per l’Orientamento.

Ufficio stampa scolastico