Al momento stai visualizzando Monopoli, scorre la graduatoria delle case popolari. Consegnati tre alloggi di Edilizia Residenziale Sociale

Monopoli, scorre la graduatoria delle case popolari. Consegnati tre alloggi di Edilizia Residenziale Sociale

Assegnati due appartamenti siti in via Arenazza e uno in via Deledda. In fase di assegnazione anche un quarto

 

 

Tre alloggi Edilizia Residenziale Sociale (ERS) sono stati consegnati lunedì mattina dal Comune di Monopoli. L’assegnazione è avvenuta nel rispetto della graduatoria degli alloggi popolari pubblicata il 21 ottobre 2020 di cui al Bando n.1/2018 e assegnati in base alla dimensione dell’appartamento rispetto ai componenti dei singoli nuclei famigliari in elenco.

Si tratta di due appartamenti siti al primo piano di una palazzina di recente costruzione di via Arenazza, assegnati ad altrettanti nuclei familiari, e di un appartamento sito al secondo piano di una palazzina di nuova costruzione in via Grazia Deledda che è stato assegnato ad una giovane coppia con quattro figli.

«Giornate come queste sono belle perché siamo riusciti a regalare un sorriso a nostri concittadini che possono finalmente avere quel tetto che tanto desideravano soprattutto in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo. Già nelle prossime settimane provvederemo all’assegnazione di un quarto appartamento in uno dei due complessi abitativi, ma il nostro auspicio è che si possa procedere speditamente allo scorrimento della graduatoria al fine di rispondere il più possibile alla crescente domanda di abitazioni», afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.