Raccolta dell’unico, anomalia del servizio “porta a porta” nel centro abitato a Monopoli

Chiarimenti sulle attrezzature da usare per il conferimento e per l’esposizione

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute dagli operatori della raccolta, Energetikambiente, gestore del servizio, invita tutti gli utenti a prestare maggiore attenzione alle attrezzature utilizzate per esporre la frazione organica durante la raccolta.

In questi giorni, soprattutto nella zona centrale di Monopoli, molti utenti hanno esposto la frazione organica utilizzando il sottolavello areato in dotazione. Non è permesso l’utilizzo del sottolavello per esporre l’organico poiché non permette di abbinare il contenitore all’utenza che espone ed è per questo possibile oggetto di sanzionamento da parte della Polizia Locale.

Si ricorda quindi a tutti gli utenti che per l’esposizione della frazione organica è obbligatorio l’utilizzo del mastello marrone che identifichi l’abbinamento con l’utenza. Il sottolavello rimane un’attrezzatura meramente utilizzabile in casa per agevolare il conferimento durante la preparazione e il consumo dei pasti ma non deve essere esposto per lo svuotamento e la raccolta della frazione organica.