FOTO – Cerimonia a Bari in onore di san Michele Arcangelo, il Santo Patrono della Polizia di Stato

Solenne celebrazione religiosa presso il centro Polifunzionale della Polizia di Stato

Questa mattina, i poliziotti della Questura di Bari hanno celebrato San Michele Arcangelo, Santo patrono della Polizia di Stato.

A Bari il Santo è stato ricordato con una solenne celebrazione religiosa, tenutasi presso il centro Polifunzionale della Polizia di Stato.

La Santa Messa, officiata da Mons. Felice DI MOLFETTA, Vescovo Emerito di Cerignola, è stata concelebrata dall’Assistente Spirituale della Polizia di Stato Don Mimmo MEMOLI.

Alla cerimonia sono intervenuti i Sigg. Prefetti di Bari e della provincia BAT, dott.ssa Antonia Bellomo e dr. Maurizio Valiante, l’ex prefetto di Bari – in quiescenza – dott.ssa Marilisa Magno, il Questore della provincia di Bari, dr. Giuseppe Bisogno, il Dirigente Superiore della Polizia di Stato, dr. Roberto Pellicone, ed i familiari dei caduti della Polizia.

Considerato il delicato contesto storico dovuto alla pandemia, nel rispetto delle norme, al termine della celebrazione religiosa non sono stati condivisi momenti di festa e, presso la Sala Conferenze del Centro Polifunzionale, sono stati consegnati gli attestati di Pubblica Benemerenza al Valor Civile e gli Encomi Solenni al personale della Polizia di Stato che si è distinto in determinati interventi e/o attività.