Argento per Delia Mastrorosa al Meeting “Città di Molfetta” – 9° Trofeo Exprivia

Al Bettona Crossing, Raimondo Alba 8° nella categoria master 40 nella 50 km

Buona partecipazione qualitativa e quantitativa dell’Atletica Monopoli al Meeting “Città di Molfetta” – 9° Trofeo Exprivia, allestito dall’Aden Exprivia Molfetta in collaborazione con il C.R. Fidal Puglia nel nuovissimo Stadio “Mario Saverio Cozzoli”. Fortemente voluto dal presidente del Comitato Regionale Giacomo Leone, che ricordiamo fu l’ultimo atleta italiano a vincere la Maratona di New York nel lontano 1996 si presenta come un gioiello con 8 corsie, 4 fosse per i salti in estensione, 2 piste di riscaldamento esterne di circa 80m, un grande maxischermo e una tribuna coperta da mille posti.

La due giorni di gare ha registrato la partecipazione di 567 atleti-gara in rappresentanza di 82 società provenienti da Abruzzo, Campania, Molise, Calabria, Sicilia, Toscana, Marche, Lombardia, Basilicata, Veneto e Lazio. L’Atletica Monopoli è stata rappresentata solo da Delia Mastrorosa, l’unica a cimentarsi in competizioni su pista, che ha conquistato un’ottima medaglia di argento nei 1.500 metri donne con il crono di 5:09.63 preceduta da Salvia Costanza (CSS Gianturco Potenza, 5:00.25) e seguita da Naddeo Annamaria (Running Club Napoli 5:10.63).  Delia Mastrorosa ha conquistato anche la medaglia di bronzo degli 800 metri piani con il tempo di 2:33.92

Perdurando il blocco delle manifestazioni su strada, stanno riscuotendo notevole successo le manifestazioni trail in cui non ci sono assembramenti. Al Bettona Crossing disputatosi a Bettona (Pg)  l’Atletica Monopoli è stata rappresentata da Raimondo Alba che si è classificato 8° nella categoria master 40 nella 50 km che ha attraversato gli sterrati ed i sentieri dell’appennino umbro.