Eventi digitali e in video-lettura in biblioteca

Torna “Il Maggio dei Libri”

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli e la Biblioteca Civica “Prospero Rendella” aderiscono per il terzo anno consecutivo alla campagna di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri”, giunta alla sua decima edizione su tutto il territorio nazionale e promossa dal Centro per Libro e la Lettura e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il Maggio dei Libri in Rendella quest’anno, a causa del periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, non sarà il solito “Maggio dei Libri
tradizionale”, ma intende essere però un’occasione per diffondere la creatività dei lettori, per continuare ad incontrarsi in rete e per guardare insieme con speranza al futuro. Il tema di quest’anno è “Se leggo scopro”, perché la lettura è sempre il miglior modo per scoprire se stessi, gli altri e il mondo che ci circonda.

Nell’ambito della rassegna nazionale, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Rendella propongono un programma di eventi digitali e di progetti di videolettura.

Si parte con l’Associazione culturale Fly “Scrittori in fasce: la mia storia per tutti”. I dettagli e le modalità di partecipazione saranno forniti nei prossimi giorni attraverso il sito e i canali social della Rendella.

«In questa fase di emergenza sanitaria per il contenimento del Coronavirus la Biblioteca “Rendella” non sta a guardare e investe in cultura. In attesa di poter riaprire, nel corso del mese di maggio avviamo una serie di iniziative virtuali, adeguandoci a ciò che la situazione del momento impone. Gli appassionati della Rendella sono tanti e sono convinta che anche  virtualmente saranno tutti presenti», dichiara l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.