Una donazione per una raccolta di sangue in tutti i paesi del sud-est barese organizzata grazie alla collaborazione dell’Ospedale “San Giacomo”

Gli ultras di Norimberga della “Banda di Amici” hanno donato, per mezzo bonifico, ben 1.600,00 euro al Servizio di Sanità Pubblica di Monopoli, tramite una raccolta fondi realizzata tra i propri cittadini tedeschi.

Questa donazione ha l’obiettivo esplicito di supportare le iniziative sanitarie sul nostro territorio, per fronteggiare l’emergenza nazionale epidemica da COVID-19. I ragazzi Ultras della Banda di Amici di Norimberga, si sono prestati ad un bellissimo gesto a cui, bisogna dare risalto quanto più possibile. I nostri cugini tedeschi sono vicini a noi, con gesti concreti e inaspettati.

Con tale somma, la Presidenza sta già avviando una collaborazione col Presidio Ospedaliero “S. Giacomo” di Monopoli (nello specifico con la Direzione Amministrativa ed il Centro Donazione Sangue) per una raccolta del sangue in tutti i paesi del sud-est barese, con l’utilizzo di un’autoemoteca dell’Azienda Sanitaria Locale di Bari. Il Servizio di Sanità Pubblica di Monopoli provvederà a fornire il supporto allo spostamento dell’equipe medico-infermieristica e del materiale necessario, nonché a stabilire un punto di primo soccorso sul posto.

Le date ad oggi programmate sono le seguenti:

  • 3 maggio – Polignano a Mare
  • 7 giugno – Locorotondo
  • 14 giugno – Conversano
  • 6 settembre – Locorotondo
  • 11 ottobre – Conversano
  • 8 novembre – Conversano
  • 6 dicembre – Polignano a Mare

Il Centro Donazione del Sangue a Monopoli rimane aperto tutti i giorni già prestabiliti, per effettuare le donazioni del sangue.

Ulteriori iniziative o modifiche saranno comunicate.

Si coglie l’occasione per ringraziare i cittadini di Norimberga, il gruppo Ultras ‘Banda di Amici’ di Norimberga, il loro referente Christian, nonché il gruppo Ultras Bad Boys 1987 e CSM di Monopoli, che hanno permesso il contatto tra le parti.