ULTIM’ORA| VIDEO – Il Sindaco annuncia in diretta Facebook un nuovo caso di Coronavirus a Monopoli e la guarigione del primo paziente monopolitano

Sale a 10 il numero di pazienti positivi in città

Pubblicato da Angelo Annese su Domenica 19 aprile 2020

Nuovo caso di Coronavirus a Monopoli: risultato positivo un operatore sanitario di Monopoli (che lavora in ambito ospedaliero fuori città) asintomatico, sottoposto a tampone.

Ad annunciarlo è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese in diretta Facebook, in occasione del consueto appuntamento domenicale con la cittadinanza: «nel primo pomeriggio sono venuto a conoscenza di un nuovo caso nella nostra città. Monopoli arriva a quota dieci. Asintomatico, è stato sottoposto a tampone perché operatore sanitario che lavora in ambito ospedaliero fuori città».

Sale così a 10 il numero di pazienti positivi in città.

Il Primo Cittadino ha colto l’occasione per fare il riepilogo dei casi a Monopoli, annunciando la guarigione del primo monopolitano: «il caso n. 2 sta reagendo bene. La signora ricoverata al Policlinico è passata dal reparto di terapia intensiva ad un altro più tranquillo. Questa mattina, i suoi familiari, mi hanno detto che, nei prossimi giorni, sarà sottoposta a tampone per scoprire se si è negativizzata. In merito al caso n. 4, la signora asintomatica è stata già sottoposta a primo tampone ed aspettiamo l’esito nei prossimi giorni. Il caso n. 6, un’altra asintomatica, è in attesa di tampone, ricoverata a Putignano; fatto il primo tampone, bisognerà rifarne un altro. Anch’ella è in via di guarigione. Riguardo al caso n. 7, con gioia e felicità, vi dico che è stato dimesso dall’ospedale: risulta negativizzato; ormai l’uomo è finalmente guarito. Il caso dell’altro asintomatico, è stato dimesso dalla clinica di Putignano e sottoposto a tampone e, aspettiamo l’esito nei prossimi giorni».