ULTIM’ORA|VIDEO – Scambio di auguri di Pasqua con il Sindaco di Monopoli in diretta Facebook

Il Primo Cittadino torna ad aggiornare la cittadinanza sull’emergenza Coronavirus nell’ormai solita diretta della domenica

La diretta della domenica

Pubblicato da Angelo Annese su Domenica 12 aprile 2020

Scambio di auguri di Pasqua, oggi, in occasione dell’ormai consueta diretta Facebook trasmessa dal Sindaco di Monopoli Angelo Annese per aggiornare la cittadinanza sull’emergenza Coronavirus.

Il Primo Cittadino è tornato a ricapitolare il numero di casi a Monopoli: “abbiamo avuto in totale otto positivi (di cui due decessi) e, di questi abbiamo due ricoverati – ha raccontato Annese, precisando che – Monopoli,in questi 32 giorni di quarantena, ha tenuto bene al netto di qualche simpaticone o furbetto di turno”.

A proposito del fatto che venerdì il Presidente Conte ha firmato un nuovo Dpcm con cui vengono prorogate fino al 3 maggio le misure restrittive sin qui adottate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, Annese ha annunciato di aver prorogato l’ordinanza sindacale sulla chiusura degli esercizi commerciali alle 19 e consentita ad un solo componente per volta dello stesso nucleo familiare: “la nostra quarantena: non è ancora finita, ma un po’ di luce iniziamo a vederla. Abbiamo una data che ci lascia ben sperare nel cambiamento e nell’inizio di un nuovo percorso. Da oggi è partito il countdown, il conto alla rovescia aspettando il 3 maggio – ha asserito Annese – sperando che la notizia positiva sia di una ripartenza”.

Riguardo i buoni spesa, sino ad oggi sono stati distribuiti a 350 famiglie: “Da martedì si riprenderà a consegnarli – ha aggiunto il Sindaco, annunciando che – Stiamo provando a strutturare anche degli altri aiuti”.

Nel frattempo, continuano i controlli per prevenire gli spostamenti verso seconde case: “Mi hanno segnalato movimento strani. In questi giorni abbiamo alzato l’asticella dei controlli perché non dobbiamo mollare adesso. I controlli ci sono oggi, c’erano ieri, ma ci saranno anche domani e dopodomani” ha assicurato il Primo Cittadino che, per domani, in occasione del Lunedì dell’Angelo ha lanciato un’iniziativa: “creare una Pasquetta condivisa, tutti insieme attraverso foto che mi potrete inviare tramite le chat Instagram e Facebook. Io le riposterò e ci divertiremo insieme”.