La magia di Harry Potter a Monopoli per l’ultima di Carnevale

Raduno dei “The Wizarding Cosplayers” in occasione del Martedì Grasso

Quest’anno, nel giorno del Martedì Grasso,  i “The Wizarding Cosplayers” hanno organizzato un raduno di Harry Potter in Piazza Vittorio Emanuele II in occasione dell’ultima del Carnevale dei Bambini 2020 di Monopoli.

Il gruppo a tema Harry Potter è nato proprio per accomunare i fans dell’omonima serie di romanzi fantasy scritta da J. K. Rowling e ambientata principalmente nell’immaginario Mondo magico, che segue le vicende della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, annesse alla tormentata adolescenza del giovane mago inglese Harry Potter, inevitabilmente legato dal fato alla lotta contro Lord Voldemort.

CHI È HARRY POTTER

Il protagonista dell’opera, è un ragazzo che scopre di essere un mago dopo aver vissuto per dieci anni con gli zii e il cugino Dudley che lo maltrattavano poiché a conoscenza della sua vera natura che volevano nascondergli. I suoi genitori sono stati uccisi dal mago oscuro Lord Voldemort quando aveva solo un anno. Nonostante Voldemort avesse tentato di uccidere anche lui, Harry si salva grazie ad una magia della madre riportando solo una cicatrice a forma di saetta. Eredita dal padre James il mantello dell’invisibilità, scoprendo più avanti che è uno dei tre Doni della Morte.