Presentazione del libro di Eleonora Lorusso in biblioteca

 

Presentazione di “Nave Vespucci – Diario di bordo (radiofonico) dalla signora dei mari”, il libro di Eleonora Lorusso, sabato scorso, nella Biblioteca Civica “Prospero Rendella” di Monopoli a cura dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia con il patrocinio del Comune di Monopoli.

La serata è stata presentata Mino Laghezza (Delegato Regionale A.N.M.I. per la delegazione Puglia Settentrionale e Basilicata).

A dialogare con l’autrice, il Capitano di Vascello Stefano Costantino (Comandante di Nave Vespucci) e il Contrammiraglio Angelo Castiglione della Presidenza Nazionale ANMI.

IL LIBRO

Un appassionato diario di bordo, con la storia, i segreti, le foto, gli aneddoti di Nave Vespucci, la nave scuola della Marina Militare, …che racconta l’emozione di aver incontrato “la nave più bella del mondo”, un patrimonio della marineria che appartiene a tutti noi.

Curiosità e storie di eroi (e amori) passati dalle onde del mare a quelle dell’etere sulle frequenze di RTL 102,5, radio ufficiale delle campagne di istruzione.

 

L’AUTRICE

Eleonora Lorusso, nata a Milano, laureata in Lettere Moderne, è giornalista professionista. Collabora con il sito di “Panorama”, “Lettera 43” e “Donna Moderna”, con “Star Bene”, “Focus” e radio RTL 102,5 per la quale segue dal 2016 i rapporti con la Marina Militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.