Il bartender monopolitano Giacomo Fiume ha ideato il “Carnival Sip”

Un drink fresco e dal gusto fruttato, da sorseggiare dopo aver sfilato per le piazze con la propria maschera

È il bartender monopolitano Giacomo Fiume ad aver ideato il “Carnival Sip”, un cocktail fresco e fruttato da sorseggiare dopo aver sfilato per le piazze con la propria maschera.

Un drink che sotto la “maschera” spumosa del bianco d’uovo pastorizzato nasconde il gusto speziato della cannella. Il gusto piacevolmente amaro di Sanbittèr Rosso si sposa alla perfezione con la dolcezza del succo di frutti rossi misti ed il sapore speziato dello sciroppo di lavanda e cannella in un mix che rende questo cocktail fresco ed ideale per poter brindare al Carnevale durante una festa in cui, a trionfare, sono divertimento e colori delle maschere. Per preparare il “Carnival Sip” è sufficiente versare 3 cl di Vodka, 3 cl di succo di frutti rossi misti, 1.5 cl di sciroppo di lavanda e cannella, 2.5 cl di succo di limone e 1.5 cl di bianco d’uovo pastorizzato in uno shaker. Shakerare prima senza ghiaccio, in modo tale che l’uovo si emulsioni nella maniera corretta e, successivamente, farlo con l’aggiunta del ghiaccio. Filtrare il tutto in un tumbler vintage alto e colmare con il Sanbittèr Rosso. Guarnire con un ramettino di frutti rossi.

Ingredienti:

  • 3 cl di vodka
  • 3 cl succo di frutti rossi misti
  • 5 cl di sciroppo di lavanda e cannella
  • 5 cl di succo di limone
  • 5 cl bianco d’uovo pastorizzato
  • 1 bottiglietta on top di Sanbittèr Rosso (a riempire)

Preparazione:

Versare 3 cl di vodka, 3 cl di succo di frutti rossi misti, 1.5 cl di sciroppo di lavanda e cannella, 2.5 cl di succo di limone, 1.5 cl di bianco d’uovo pastorizzato in uno shaker. Shakerare – prima senza ghiaccio – in modo che l’uovo si emulsioni per bene. In seguito, shakerare nuovamente aggiungendo anche il ghiaccio. Filtrare tutto in un tumbler vintage alto e colmare con Sanbittèr Rosso. Guarnire con un ramettino di frutti rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.