L’ingresso di Bike Space dopo la fusione tra SEI Sport Monopoli e Team Preview Putignano

Tre comuni del sud est barese, oltre settanta atleti residenti nella provincia di Bari di varie età e categorie, quattro principali specialità del ciclismo (strada, mountain bike, ciclocross e gravel). Sono i numeri di un nuovo team nato sotto un’unica passione, quella per la bicicletta, con l’obiettivo di diffondere la cultura del ciclismo sul territorio. Così dopo la fusione fra l’ASD SEI Sport di Monopoli e il Team Preview di Putignano, anche Conversano entra a far parte di questa nuova rete grazie all’apporto tecnico di Bike Space.

Realtà conversanese nata dalla passione per il ciclismo, fra agonismo, cicloturismo, viaggi avventura e meccanica, con lo scopo di offrire a professionisti, neofiti e appassionati un’esperienza a due ruote completa ed entusiasmante, Bike Space si unisce al nuovo Team Preview SEI Sport fornendo un importante supporto tecnico alla società e agli atleti che la compongono, ma anche aiutando a comunicare e diffondere su tutto il territorio la passione per questo sport in cui il contatto con la natura, la fatica e il benessere psicofisico trovano il giusto equilibrio.

Con il team iscritto alla FCI – Federazione Ciclistica Italiana al completo, si pensa ora all’avvio del calendario di competizioni regionali e nazionali in programma per il 2020 e all’attivazione di corsi di ciclismo per tutte le età con lo scopo di formare ciclisti tecnicamente più consapevoli, in grado di affrontare con più preparazione i percorsi di fuori strada, ma anche di muoversi più in sicurezza sulla strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.