Riparte con una vittoria il campionato dell’Audace

Tre punti fondamentali per i ragazzi di mister Simone che tornano a vincere e risalgono in ottava posizione

Dopo la final eight di Coppa, l’Audace Monopoli riprende il cammino in campionato con una bella vittoria per 7-3 contro il Fùtbol Cinco Bisceglie. Nonostante le assenze degli squalificati Giannuzzi, Joca e Renna e le condizioni non ottimali di Di Vagno, Campanelli e Odorino (solo quest’ultimo sceso in campo per qualche minuto), la squadra gialloblu è riuscita a conquistare i tre punti grazie anche al giusto mix con gli under 21 che hanno dimostrato di essere all’altezza dei compagni più esperti.
Partenza col botto per l’Audace che al minuto 4 riesce a segnare due reti, prima con Secundo e poi con Pane. Gialloblu che allungano al 7’ con un bel tiro dalla distanza di Lapertosa e un minuto dopo col giovane Grattagliano. Nella seconda metà del primo tempo però gli ospiti tornano in partita con ben tre reti: al 10’ con Arcieri e al 17’ e 19’ con una doppietta di Salerno. Squadre a riposo sul 4-3.
Nella ripresa l’Audace cambia registro e dopo tre minuti allunga nuovamente con Lapertosa in una azione di contropiede. Al 9’ è sempre il numero 10 gialloblu servito dal giovane Lacitignola a segnare la sua tripletta personale. Il Bisceglie inserisce il quinto uomo di movimento ma l’Audace sfiora anche il goal a porta vuota con Corallo e Lapertosa, e al 17’ Secundo in contropiede non sbaglia segnando il 7-3 finale.
Tre punti fondamentali per i ragazzi di mister Simone che tornano a vincere e risalgono in ottava posizione, a quattro punti dal quinto posto. Sabato prossimo sempre senza gli squalificati Giannuzzi e Joca (ricorso respinto, torneranno in campo a inizio febbraio) l’Audace affronterà fuori casa l’ostico San Ferdinando.

RISULTATI 18^ GIORNATA SERIE C1
Aradeo-San Ferdinando 2-4
Arboris Belli-Polignano 8-5
Monopoli-Bisceglie 7-3
Bitonto-Monte Sant’Angelo 7-1
Palo-Conversano 5-4
Andria-Putignano 3-4
Brindisi-Barletta 1-5
Itria-Mola 6-1

CLASSIFICA
Itria 54
Bitonto 49
Barletta 38
Aradeo 32
Conversano 31
Palo 28
Andria 27
Monopoli 26
Monte Sant’Angelo 25
San Ferdinando 24
Brindisi 21
Arboris Belli 14
Putignano 14
Polignano 13
Bisceglie 11
Mola 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.