Consiglio Comunale monotematico sul monitoraggio ambientale, Manisporche invita alla mobilitazione

Entrambe foto di repertorio di Manisporche

Ci si ritroverà al Borgo per un flashmob con cartelli, striscioni e altre iniziative capaci di esprimere il forte disagio percepito da tanti

Manisporche invita ad una mobilitazione unitaria sulla qualità dell’ambiente a Monopoli in vista del Consiglio Comunale monotematico sul monitoraggio ambientale.

L’appuntamento è fissato in Piazza Vittorio Emanuele II “per un flashmob con cartelli, striscioni e altre iniziative capaci di esprimere il forte disagio percepito da tanti”.

LA NOTA DI MANISPORCHE

Condividiamo l’idea avanzata dagli amici Cosimo, Sonia, Vito, Silvia e Francesco, dal comitato Respiriamo a Monopoli e dal gruppo Bellezza e Benessere a Monopoli per una grande mobilitazione cittadina durante il prossimo Consiglio Comunale monotematico sul monitoraggio ambientale.

Il Consiglio monotematico è stato richiesto un mese fa dalle forze politiche di minoranza e, secondo il regolamento della massima Assise cittadina, dovrà svolgersi nei prossimi giorni.

Per rendere la partecipazione dei cittadini più efficace, proponiamo che ci si incontri poco prima in piazza Vittorio Emanuele II per un flashmob con cartelli, striscioni e altre iniziative capaci di esprimere il forte disagio percepito da tanti in città, per poi spostarsi in sala consiliare per presenziare ai lavori.

In questa settimana, sarebbe utile un incontro organizzativo per stilare anche un documento che risolleciti il Sindaco affinché dia corso a quanto indicato nella delibera sul monitoraggio ambientale e sanitario approvata il 23 maggio 2017 dal Consiglio Comunale.

Per non caratterizzare politicamente l’iniziativa, chiediamo al comitato Respiriamo a Monopoli di procedere nella convocazione dell’incontro.

Movimento Manisporche

Monopoli, 5 gennaio 2020