Coppa Italia Regionale, l’Audace va in finale

Lunedì, tutti a Cisternino 

L’Audace Monopoli con tanta sofferenza riesce a superare di misura il Dream Team Palo del Colle 4-3 e accede meritatamente così alla finale regionale di Coppa Italia. Mister Simone deve fare a meno per infortunio di capitan Campanelli, inserendo tra i 12 l’under Dentice.
La cronaca. Al 3’ Giannuzzi con un gran tiro da centrocampo colpisce in pieno la traversa. Al 7’ vantaggio dell’Audace con Secundo, bravo a insaccare su assist di L’Abbate. Il Palo però un minuto dopo torna in parità con Solimini. Passa poco meno di un minuto e Lapertosa con un bolide dalla distanza batte Vallarelli. Al 14’ Arriva il 3-1 di Joca che recupera un retropassaggio errato e batte il portiere avversario. Palo pericoloso in varie occasioni, ma un grande Di Vagno, decisivo in diverse azioni del match, evita il peggio. Squadre a riposo dopo un primo tempo perfetto dei gialloblù.
Nella ripresa parte forte l’Audace che allo scoccare del primo minuto con Odorino sigla il 4-1. La squadra di mister Simone amministra bene il match cercando di risparmiare le forze, ma dal 12′ il Palo avanza il portiere Varrarelli come quinto uomo di movimento e torna a farsi pericoloso. Mossa vincente dato che al 14’ arriva il 4-2 con Roselli che appoggia solamente in rete e al 16’ è proprio Varrarelli al volo a segnare il 4-3. Brividi nel finale per l’Audace che trova un pò di respiro al 18’ quando il Palo resta in inferiorità numerica per il secondo giallo ai danni di Vallarelli. Nonostante la superiorità però la squadra di mister Simone continua a soffrire e sbaglia un tiro libero con Joca. Passano pochi secondi e arriva il fischio finale. Gioia per i circa 100 tifosi monopolitani arrivati a Cisternino. L’Audace così passa in finale e affronterà lunedì 6 gennaio alle 21:00 proprio i fortissimi padroni di casa dell’Itria, vittoriosi sul Brindisi.

AUDACE MONOPOLI – DREAM TEAM PALO DEL COLLE 4-3 (3-1)�
RETI: Primo tempo: 6’56’’ Secundo, 8’23’’ Lapertosa, 14’30’’ Joca(M); 7’54’’ Solimini(P). Secondo tempo: 1’02” Odorino(M); 13’59” Roselli, 16’02” Vallarelli(P).

AUDACE MONOPOLI: Di Vagno; Renna, Dentice, Secundo, Giannuzzi, Grattagliano, Lapertosa, L’Abbate, Pane, Odorino, Joca; Corallo. All.: Simone.
DREAM TEAM PALO DEL COLLE: Vallarelli; Catucci, Cassano, Solimini, Albanese, Carlucci, Guastamacchia, Vallarelli, Dos Santos, Mazzone, Marolla, Roselli, Toma. All.: Piacenza.
ARBITRI: Martino Carrieri di Brindisi e Davide Pellegrino di Lecce. CRONOMETRISTA: Davide Sernicola di Brindisi.
AMMONITI: Odorino(M); Solimini, Mazzone, (P). ESPULSI 18’44’’ Vallarelli, Roselli, Toma a fine partita(P)
NOTE: Falli 3-4 p.t.; 5-6 s.t.. Divisa gialla per l’Audace, blu per il Dream Team Palo. Spettatori circa 200 di cui circa 80 da Monopoli.

#audace #monopoli #calcioa5 #finaleight #semifinale #coppaitalia #seriec1 #puglia #futsal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.