Magico Natale sta per arrivare…

Aspettando il Natale, alla Scuola dell’Infanzia “Comes” si festeggia! 

Alla presenza dei parenti e del Dirigente, prof. ssa Annalisa Latela, i bambini e le bambine di tre, quattro e cinque anni hanno dato vita ad un magico momento fatto di auguri cantati e recitati. 

L’idea alla base è stata la stessa su cui si basa la nostra progettazione annuale, il nostro amico ambiente, cioè la sostenibilità, nel rispetto per l’ambiente e delle persone: abbiamo cercato di caricare il meno possibile di aspettative i bambini e le bambine mettendo in primo piano il gioco e il senso della festa. 

Come loro stessi hanno spiegato, i doni per i genitori e le scenografie sono stati realizzati pensando al riuso di materiali che comunemente vengono buttati via, come carta e vasetti di yogurt.

Tra le filastrocche e i canti, i bambini hanno chiamato Babbo Natale, Santa Claus, con un canto in inglese e un gentile signore senza età, vestito di rosso, è apparso con i suoi sacchi di doni per tutti e le sue meravigliose storielle ecologiche sulle renne e il rispetto per l’ambiente. Un sentito ringraziamento a Babbo Natale, Sig. Nicola Panaro, per la sua partecipazione alla vita della comunità scolastica!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.