Seconda vittoria consecutiva per i gialloblu



Seconda vittoria consecutiva per l’Audace Monopoli e prestazione convincente contro la forte formazione degli Azzurri Conversano per 6 reti a 4. Mister Simone deve fare a meno ancora di Campanelli e Di Vagno, ma può contare finalmente al 100% di Lapertosa, apparso immediatamente in perfetta condizione. Altra buona prestazione dei neo arrivati Secundo e Odorino, a segno anche oggi.
La partita. Nel primo tempo il match si sblocca in favore degli ospiti al 5’ con la rete di Cannone, bravo ad appoggiare la palla in rete sul palo alla sinistra di Corallo. Gli ospiti sfiorano il raddoppio diverse volte ma un ottimo Corallo evita il peggio, mentre l’Audace non riesce a riportarsi in parità provandoci soprattutto nel finale. Squadre a riposo sullo 0-1.
Nella ripresa l’Audace inizia bene trovando il pari dopo neanche due minuti dal via con un pallonetto di capitan Giannuzzi che supera il numero 1 ospite. Pareggio che regge pochi minuti, dato che la squadra conversanese reagisce di prepotenza colpendo prima un palo e tra il 4’ e l’8’ riesce a portarsi nuovamente in vantaggio e addirittura sull’1-3 con le reti di Gutierrez e Corriero. All’uno-due degli ospiti però arriva la risposta della squadra di mister Simone che tra il 12’ e 14 riesce a pareggiare e a ribaltare con Secundo, Lapertosa e poi nuovamente Secundo (due doppiette in due gare per lui). L’Audace manca anche il 5-3 con un tiro libero sbagliato da Joca e il Conversano poco dopo non perdona riportandosi in parità ancora con Cannone, bravo a sfruttare una disattenzione in fase difensiva. Quando siamo giunti a tre minuti dal termine, Odorino mette la freccia a sinistra riportando i locali in vantaggio e a un minuto dal termine è ancora Lapertosa con una bordata dal limite dell’area (anche per lui doppietta) a mettere al sicuro il risultato sul 6-4, e negli ultimi secondi inutile il quinto uomo di movimento per gli ospiti. Finisce dunque 6-4.
Successo importantissimo dopo un novembre negativo per l’Audace che si riallontana dalla zona playout riavvicinandosi pian piano verso la zona playoff. Sabato prossimo match prenatalizio in casa del New Team Putignano, penultimo in classifica.

16^ GIORNATA SERIE C1
Aradeo-Bisceglie 7-5
Arboris Belli-Barletta 2-6
Monopoli-Conversano 6-4
Bitonto-Brindisi 8-1
Palo-Polignano 7-2
Andria-Mola 7-1
Itria-Monte Sant’Angelo 6-2
San Ferdinando-Putignano 4-4

CLASSIFICA
Itria 48
Bitonto 43
Barletta 35
Aradeo 29
Conversano 28
Andria 27
Palo 25
Monopoli* 22
Monte Sant’Angelo 22
Brindisi 21
San Ferdinando 18
Arboris Belli 11
Bisceglie 11
Polignano* 10
Putignano 10
Mola 6
*una partita in meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.