Iscrizioni entro il 20 dicembre 2019 

Il Movimento “Vivere In” promuove in collaborazione con l’Ufficio Liturgico della Diocesi Conversano-Monopoli il XXIV Concorso di Presepi 2019 per i settori:
— Famiglia;
— I stituzioni (parrocchie, associazioni, comunità, attività commerciali);
— Scuola.

I Presepi saranno visitati da una Commissione giudicatrice dal 20 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020, a seguito di appuntamenti concordati.

A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Verranno assegnati tre premi per i rispettivi settori.

Al primo classificato del settore Famiglia verrà assegnata una Natività su lastra d’argento dell’orafo crotonese Michele Affidato.
Al primo classificato del settore Istituzioni e al primo del settore Scuola verrà assegnata una Natività in ceramica dello scultore prof. Giuseppe Pavone.

La premiazione si terrà sabato 18 gennaio 2020, ore 18:00 presso il Salone della parrocchia Sant’Antonio di Monopoli.

I partecipanti devono far pervenire l’iscrizione presso l’Associazione VIVERE IN – C.da Piangevino 224/A, Monopoli, entro il 20 dicembre 2019 oppure via fax 080 6907026 o via email: associazioneviverein@gmail.com.
Contributo di partecipazione: € 10,00.

FINALITÀ DEL CONCORSO PRESEPI
Ø Custodire le tradizioni religiose del presepe nei suoi risvolti spirituali, umani e sociali.
Ø Promuovere i contenuti e i valori della pietà popolare e culturale del territorio.
Ø Favorire e potenziare il dialogo tra le culture che si affacciano nel mar Mediterraneo, per una nuova condivisione delle ricchezze specifiche sviluppatesi dal patrimonio comune, quello della fede e del rispetto della dignità umana.