Argento per Fabio Ruta M25 e Cinzia Ignazzi M30 secondi di categoria, secondo Marcello Colavitto nei 200 rana, bronzo per Vito Degirolamo negli 800 sl e bronzo di categoria per Marco Selicato M30

 

 

Il 01 Dicembre 2019, la piscina ad ozono dell’Otrè di Noci ha ospitato un evento di rilievo per il circuito SuperMaster: 1° Campionato Regionale Indoor Nuoto Master di Fondo. Per la prima volta infatti i tesserati nella disciplina del Nuoto di Fondo, abituati per di più a solcare le onde e ad assaporare il sale sulla pelle, hanno dovuto imbattersi in 120 lunghezze e altrettante virate, percorrendo il solito tratto sempre uguale, con sensazioni sempre diverse. È stata la prima volta in cui si è disputata una gara di fondo sulla distanza di 3000mt al coperto, in acqua dolce. Fabio Ruta M25 e Cinzia Ignazzi M30 hanno entrambi completato la distanza speciale, classificandosi secondi di categoria e portando a casa 2 medaglie d’argento.

Altra tappa speciale battuta il 07/08 Dicembre: 16° Trofeo Città Di Riccione

Immenso tempio del Nuoto, 10 corsie da 50 mt in cui aleggiano le imprese dei grandi. Tra gli innumerevoli atleti, iscritti nelle loro specialità Degirolamo Vito M30 per i 200 e 800 stile e Colavitto Marcello M50 per i 100 e 200 rana. Entrambi puntano a far bene, in carico e lontani dai periodi di forma, conquistano posizioni eccellenti. Secondo classificato Marcello nei 200 rana, una gara che porta con sé tanto sacrificio e altrettanta ambizione, medaglia di bronzo per Vito negli 800 sl, buon test per le lunghe distanze.

Nella stessa domenica, altro frammento di squadra spedito sulle Dolomiti, nel borsone il costume, ma forse anche una tuta da sci. In quel di Bolzano, si è disputato il 7° Trofeo Mercatino di Bolzano. Protagonista della tappa Selicato Marco M30, fondista della squadra. Il viaggio è valso un bronzo di categoria!

7 gare disputate in una settimana e 5 medaglie conquistate, ma un’altra tappa ci attende prima di tagliare il panettone!

Cinzia Ignazzi