FOTO – Consegnati i brevetti di salvamento a quattordici studenti del Polo Liceale di Monopoli

 

Martedì 19 novembre 2019, alle ore 10.00, nell’Aula Multimediale dell’Area Scientifica del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli, si è tenuta la cerimonia di consegna di n. 14 brevetti di Bagnino di Salvataggio con Certificazione BLSD (Basic Live Support Defibrillation) della Società Nazionale di Salvamento, agli studenti del Polo Liceale “Galileo Galilei – Marie Curie” di Monopoli.

A presiedere la manifestazione sono intervenuti il T.V. (CP) Adriana Prusciano, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli, l’Assessore al Benessere, Sport e Turismo Cristian Iaia e il dott. Stefano Lacatena Delegato alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio del Comune di Monopoli.

Si tratta di alunni che hanno partecipato al Progetto Salvamento curato dal prof. Franco Latorre, Docente di Scienze Motorie del Polo Liceale e referente per il Corso di Salvamento tenuto dall’Istruttore IAMAS Domenico Rizzi della Società Nazionale di Salvamento, Sezione Territoriale di Monopoli.

Gli Studenti che hanno conseguito il brevetto sono Piermatteo Garganese (IV ASU), Matteo Marciano (IV ASU), Rosalba Petrosillo (V ASU), Rebecca Sancioi (IV A CL), Carla Muolo (V A CL), Ludovica Amodio (III A CL), Mattia Bagnardi (III A CL), Giuseppe Svezia (III A CL), Alessia Renna (II B SC), Vito Giannuzzi (IV C SC), Edoardo Tarantino (III C SC), Ippolito Paolo (III A L), Christian Quaranta (IV A SA) e Luca Dalò (III A SA).

Alla cerimonia hanno partecipato anche il Luogotenente Martino Tropiano, Presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Monopoli “Gruppo Benemerito TV M. Camicia e Gruppo Sommergibilisti G.M. R.M. Brunetti” e il dott. Alfredo Specchia, Medico.