La squadra monopolitana passa di autorità in trasferta Manfredonia

 

Rivitalizzata dalla vittoria contro la capolista Molfetta l’EPC concede il bis sull’insidioso campo di Manfredonia battendo nettamente la squadra di coach De Florio.

L’EPC di coach Millina schiera in avvio il classico quintetto composto da Orsini, Torresi, Annese, Bosnjak e Markovic; coach De Florio risponde con Gramazio, Kralijc, Obiekwe, Malpede e Vorzillo.  

Partono bene i dauni con un Kralijc subito ispirato e pronto a colpire dalla lunga distanza. Dopo 2’ i padroni di casa conducono 8-2 con due triple già messe a segno dal giocatore croato. A 5’40” dalla fine del quarto Monopoli impatta sul 10 pari con una tripla di Orsini e poco dopo sorpassa con una tripla di Calisi. Il parziale termina sul 22-23 con gli ospiti avanti di una sola lunghezza.

Nel secondo quarto la squadra di coach Millina registra la difesa, concede solo 10 punti ai dauni e trascinata da Markovic autore di 8 punti nel parziale allunga sul 32-41 all’intervallo.

In avvio di terzo quarto i dauni si rifanno sotto fino al 39-43, dopodiché i monopolitani assestano la spallata decisiva all’incontro. Manchisi e Rollo sono infallibili nel parziale di 26-8 esterno che fissa il punteggio a fine terzo quarto sul 47-69.

Nell’ultimo quarto i monopolitani perdono un po’ di fluidità offensiva ma non allentano l’attenzione difensiva. Negli ultimi 5’ Millina concede spazio al classe 2002 Giuseppe Alo’, giusto premio per questo ragazzo che da due anni si allena seriamente con questo gruppo.

I monopolitani vincono anche l’ultimo parziale, al termine dei 40’ di gioco il tabellone dice 55-83, una vittoria convincente ottenuta anche senza chiedere gli straordinari a capitan Torresi, in campo per soli 20’.

Monopoli ha costruito la sua vittoria sulla difesa, sul dominio a rimbalzo e nel pitturato abbinando a questo ottime percentuali da tre punti, Manfredonia non ha trovato contributo significativo dalla sua panchina ed ha retto per poco più di metà gara.

Per i dauni migliori realizzatori Kralijc con 22 punti e Obiekwe con 14.

Per Monopoli MVP di giornata Ljubisa Markovic autore di 20 punti e 14 rimbalzi, 15 punti con 6/7 dal campo in 13’ per un chirurgico Roberto Rollo, doppia cifra con 12 punti a testa per Bosnjak e Manchisi.

Prossimo impegno per i monopolitani domenica 8 dicembre in casa contro Vieste.

 

SILAC ANGEL MANFREDONIA: Gramazio 5, Kralijc 22, Obiekwe 14, Malpede 8, Vorzillo 4, Ferraretti 2, Alvisi, Virgilio, Grasso, Ba n.e. Coach: De Florio

 

EPC MONOPOLI: Orsini 9, Torresi 3, Annese 4, Bosnjak 12, Markovic 20, Calisi 5, Formica 3, Manchisi  12, Rollo 15, Alo’.  Coach: Millina

Arbitri: Valaori e Iaia

 

 

Marco Selicato – UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW MONOPOLI 2019-2020