FOTO – I Seagulls fanno capolino nello scenario sportivo monopolitano

Esordio in campionato contro il Bushido Fasano Basketball sabato 7 dicembre alle 18 all’IPSIAM

 

Mettercela sempre tutta e non mollare mai nella vita e nello sport” è il diktat della neonata A.S.D. Monopoli Seagulls, la nuova società sportiva monopolitana di pallacanestro – al primo anno di affiliazione nella prima divisione maschile Puglia Girone D – che fa capolino nello scenario sportivo monopolitano.

La nuova realtà è stata presentata, ieri sera, in conferenza stampa, alla presenza del Sindaco di Monopoli Angelo Annese che ha rivolto il proprio personale in bocca al lupo ai venti cestisti (cresciuti nel vivaio monopolitano, di diversa età, estrazione sociale e scopi) e dell’Assessore allo Sport e Turismo Cristian Iaia.

I Seagulls si sono costituiti “ufficialmente” a giugno 2019 dalla voglia di istituire una realtà che vuole “includere” (dai neofiti ai giocatori professionisti) e dare casa a diversi giocatori monopolitani che, per molto tempo, hanno giocato in squadre di paesi limitrofi e che non rientrano, per diversi motivi, nelle orbite delle due realtà già esistenti (AP Monopoli e EPC Monopoli), da un gruppo di giocatori già consolidato. Un progetto nato già nel 2017, a Pasquetta, tra Sabino Calabretto e Leo Dimola (a cui è affidata la guida tecnica), di cui ne parlavano in particolar modo durante le loro lunghe trasferte.

A rappresentare il logo della nuova società è il “Gabbiano”, il simbolo principe di appartenenza a Monopoli che, con il suo volo proiettato verso l’orizzonte, rappresenta appieno l’idea di continuità e leggerezza che li alimenta day by day. L’oro è simbolo di preziosità, come preziose sono la cura e la scelta di rispettare i nobili valori della pallacanestro, che appagano la loro viscerale passione; il nero ed il bianco come colori che rappresentano il netto contrasto, ma che possono coesistere, fondersi sulla pelle, a dimostrazione che la realtà è aperta a tutti, non elitaria ed esclusiva. Insomma una famiglia.

L’A.S.D. Monopoli Seagulls, a livello tecnico, ha tutto ciò che il meglio di Monopoli poteva offrire, ma la forza più grande della squadra è che “ha fame e sarà affamata parecchio” nonostante quello che si andrà ad affrontare è considerato un campionato “duro”; d’altronde, i Seagulls non nascondono di voler arrivare in finale: “vorremmo piazzarci in alto nella classifica della prima fase, prendendo i play-off, per poi dare il massimo nella fase finale, e magari riuscire a togliersi qualche soddisfazione già dal primo anno”.

L’ambizione del neo-formato gruppo dirigenziale, fatto di gente giovane e competente, è di sicuro allestire un progetto continuativo nel tempo, strizzando l’occhio a diverse realtà cestistiche, mantenendo la crescita della “prima squadra”, in modo tale che la scalata verso le serie superiori sia parallela al processo di maturazione della loro stessa società.

La prima partita li vedrà esordire in campionato contro il Bushido Fasano Basketball sabato 7 dicembre alle 18 all’IPSIAM, quella che sarà la loro casa in attesa della tensostruttura di via Pesce, dove i lavori procedono speditamente.

 

ROSTER

Grande Alessandro                              6   Centro – Ala grande

Dimola Leo                                          32  Centro

Grossi Gabriele                                   10  Guardia

Boccuzzi Riccardo                                3   Guardia

Dibello Giovanni                                  14  Guardia

Biasi Simone                                         7   Ala grande

Zazzera Andrea                                   23  Play/Guardia

Alba Francesco                                     8   Play

Laghezza Vincenzo                             12  Guardia

Calabretto Sabino                                  9  Play/Guardia

Romanazzi Cosimo                              77  Guardia

Belfiore Vito                                            5  Play

Penna Daniele                                      24  Guardia

Fornarelli Damiano                               16  Guardia/Ala piccola

Ciampi Antonio                                     29  Ala grande

Andrea Zanzarella                                00  playlguardia

Gabriele Notarangelo                             0   Ala piccola

Pizzichillo Nicola                                    25  Guardia

Tanzariello Claudio                                19  Guardia

 

ASSETTO SOCIETARIO

Mevoli Francesco, Presidente

Alba Francesco, Vice presidente

Calabretto Sabino, dir

Dimola Leo dir

Mevoli Giuseppe dir

Daniele Penna dir

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *